In data 28/07/2014 è stata avviata dalla convenzionata software-house ridenominata, per atto costitutivo, Innovaway S.p.A. la messa in produzione dell'aggiornato software THERMICAST, di cui la stessa software-house ha dichiarato l'avvio in produzione.
L'aggiornamento del predetto software THERMICAST, determina in conseguenza un notevole soddisfacimento sia dal punto di vista grafico che a seguito dell'implementazione della scheda identificativa di impianto, propria del libretto di climatizzazione (ex scheda 1 bis). Infatti la compilazione informatizzata della scheda identificativa di impianto permetterà di operare autonomamente nell'acquisizione di nuova utenza, senza necessità di richiederla a questo Ufficio.
A tale scopo è stata approntata l'opportuna modulistica necessaria al procedimento informatizzato di acquisizione dell'utenza di cui al comma 4 dell'art. 7 del DPR 74/2013. Detto modulo, debitamente compilato e sottoscritto dalle parti, scansito unitamente al Rapporto di Controllo, dovrà essere allegato nel campo previsto all'interno della maschera informatizzata "Scheda Identificativa d'Impianto" per la trasmissione on line di acquisizione dell'utente operatore.
L'indirizzo del nuovo applicativo è linkabile su qualsiasi piattaforma e sistema operativo (tra cui anche telefoni cellulari, notepad, tablet, ecc.) come segue: provinciadibari.innovaway.it , utilizzando le stesse credenziali già assegnate ed utilizzate in precedenza.
Diviene superfluo sottolineare, in ogni caso, che dalla medesima data, non si potranno più inviare richieste di assegnazioni per nuove utenze per quanto determinato con la nuova procedura su esplicitata, a mezzo di sottoscrizione del modulo allegato alla presente e-mail.
Agli operatori del settore si chiede la massima collaborazione al fine di individuare, al meglio, eventuali debug del neonato sistema che diventerà, in breve tempo, centro di scambio di un sistema di dati, quello del Catasto degli Impianti Termici, per una comune ed importante sinergia tra categorie di utenti operatori.