Full Condens
Cuore delle nuove caldaie murali a condensazione di Rotex è un innovativo scambiatore aria-fumi a doppio circuito. Anche l’acqua calda sanitaria viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione: con una efficienza nominale del 101,4%, sono fino al 20% più efficienti su base annua di una caldaia a condensazione tradizionale. La semplicità è la loro forza: maggiore efficienza, minori consumi e maggiore affidabilità.
HPU Hybrid
La soluzione a più alta efficienza per la rapida sostituzione di una vecchia caldaia murale. Non invasiva, può essere abbinata ai radiatori esistenti: l’installazione è facile e poco costosa. Rotex HPU Hybrid unisce al meglio una pompa di calore con una caldaia a condensazione. Impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico la modalità di funzionamento che massimizza il risparmio in bolletta.
HPSU Compact
Sistema compatto in pompa di calore per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con la più alta efficienza energetica, soddisfacendo i requisiti di utilizzo dell’energia rinnovabile richiesti dalle nuove direttive nel campo dell’edilizia. Rotex HPSU Compact non utilizza alcun combustibile fossile, non necessita di canna fumaria e può essere posizionato in qualsiasi ambiente domestico. Il riscaldamento è garantito con temperature esterne fino a -25°C.
Solaris Drain-Back
Sistemi solari a svuotamento che evitano all’origine problemi di gelo e surriscaldamento dell’acqua: i pannelli vengono riempiti solo se sono in grado di ricevere calore e se il sistema lo richiede. Non sono necessarie le sicurezze dei sistemi tradizionali in pressione e non deve essere aggiunto un fluido antigelo: minima manutenzione e massima efficienza. Cuore dei sistemi è l’accumulo termico Rotex Sanicube, a cui è possibile abbinare anche generatori diversi.